venerdì 2 novembre 2012

3 ECCO LE ASSOCIAZIONI DI CONSUMATORI CHE INCIUCIANO CON LA PARTITOCRAZIA. DOVREBBERO ESSERE CANCELLATE DAL CNCU

associazione di consumatori roma 

Ci risiamo. Le Associazioni di Consumatori fanno partitocrazia. Da controllori (quali dovrebbero essere) si ritrovano a braccetto con chi dovrebbero controllare.

Quali prospettive per i soci di queste associazioni di consumatori ??? Nel caso in cui vincesse Bersani come potranno assicurare la totale difesa anche contro è stato commensale alla stessa tavola ????

A.E.C.I. NON SI SCHIERA CON NESSUNO. NE' DESTRA NE' SINISTRA. QUESTA E' LA NOSTRA ASSICURAZIONE A TUTTI I NOSTRI SOCI.

A.E.C.I. E' UNA VERA ASSOCIAZIONE DI CONSUMATORI.

Vediamo chi ha aderito e quale associazione di consumatori sta appoggiando Bersani.

Antonio Longo, presidente del Movimento difesa del cittadino; Rosario Trefiletti, presidente di Federconsumatori e i due vicepresidenti della stessa associazione Mauro Zanini e Francesco Avallone; Anna Bartolini, la notissima giornalista per tanti anni anima di «Mi manda Raitre»; Mara Colla, presidente di Confconsumatori; Mario Finzi, già presidente di Assoutenti e Paolo Landi, già segretario generale di Adiconsum; Fabio Picciolini, presidente di Consumer's Forum; Daniela Primicerio, ex presidente del CNCU; Riccardo Quintili, direttore de «Il Salvagente» ed Enrico Cinotti, vicecaposervizio dello stesso settimanale dei consumatori; Micaela Girardi, avvocata e segretaria nazionale MDC e Barbara Gualtieri, avvocata e presidente del MDC di Firenze, che darà vita ad un Comitato Toscano di ConsumatorixBersani; Roberto Guidi, ex segretario del CNCU; Fabrizio Premuti, responsabile assicurazioni Adiconsum.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Mi sembra un post con una visione un po' ristretta, anche se di fondo ciò che dici è giusto. Essere dalla parte del consumatore, comunque, non significa non avere una visione politica. Qui stiamo parlando di diriti dei cittadini, non di alcuni cittadini. Estremizzando un po', sarebbe come dire che l'ecologia è solo di sinistra...
    Ricordo che Bersani comunque è stato l'unico politico che ha fatto qualcosa per i consumatori, negli ultimi vent'anni (vi ricordate chi è che ha fatto togliere i costi di ricarica dei cellulari?).

    RispondiElimina
  3. Giusta osservazione....
    Bersani in qualità di legislatore ha posto con la L. 40/2007 una pietra miliare sui diritti del consumatore e più in generale sulla liberalizzazione del mercato....
    L'articolo voleva sottolineare quanto, a nostro avviso, le Associazioni Consumatori non debbano MAI intervenire con qualsivoglia elemento e/o aspetto politico.
    Solo così, riteniamo, possono essere "super partes" e garantire la tutela del consumatore finale....
    Grazie ancora del suo apprezzato intervento, lo staff di AECI Verona 1

    RispondiElimina

 

Associazione consumatori AECI di Verona 1 Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates