venerdì 31 agosto 2012

0 Eni energia, si concilia in tutta Italia


 eni,consuamtori,conciliazione,bollette,ritardi,fatturazione


Un risarcimento in caso di ritardi nello svolgimento della procedura conciliativa o nel caso di una non corretta applicazione della tariffa elettrica ai clienti Eni o in altre casistiche specifiche. E’ quanto prevede il nuovo Regolamento di Conciliazione siglato Tra Eni e le Associazioni dei Consumatori che permetterà, ai clienti Eni, di utilizzare lo strumento della Conciliazione anche nel settore elettrico, su tutto il territorio nazionale. L’accordo siglato ieri segue la sperimentazione avviata a febbraio in alcune regioni. Consapevoli dei vantaggi della conciliazione, con il nuovo Regolamento di Conciliazione, Eni e le Associazioni dei consumatori puntano anche a snellire le tempistiche nella risoluzione delle domande di Conciliazione.on solo. Anche ad eliminare progressivamente i vincoli nell’accettazione delle stesse e ad accrescere sempre più le competenze dei conciliatori, mediante una formazione ancora più approfondita e mirata.

Successivamente saranno introdotti, in accordo con le Associazioni dei consumatori, ulteriori strumenti di comunicazione più efficaci, in grado di veicolare al meglio la moderna cultura conciliativa.
Si tratta di un importante accordo quello siglato con Eni e che ha portato alla stesura del nuovo Regolamento di conciliazione per vari motivi: perché i risultati raggiunti dalla sperimentazione sono stati positivi tanto da permettere l’estensione della procedura al resto delle altre regioni; perché sono state introdotte novità a tutela dei consumatori, come ad es. le compensazioni economiche in caso di ritardi nello svolgimento della conciliazione o in caso di una non corretta applicazione della tariffa elettrica. E infine, ma non ultimo, l’ulteriore conferma della validità della conciliazione paritetica quale strumento semplice, rapido, efficace, nonché economico per l’utente, per la risoluzione delle controversie in materie consumeristiche e nei rapporti aziende di servizio-consumatori”.
Il nuovo Regolamento di Conciliazione e tutte le informazioni sulla Conciliazione saranno disponibili sul sito www.eni.com.



0 commenti:

Posta un commento

 

Associazione consumatori AECI di Verona 1 Copyright © 2011 - |- Template created by O Pregador - |- Powered by Blogger Templates